Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 19:45

Cermec, verso il contratto di gestione

cermec

L'annuncio arriva dalla sindaca Arrighi, che parla di giorni per arrivare alla ratifica. Reti Ambiente si farà carico delle bonifiche



CARRARA — “Cermec: Reti Ambiente si farà carico delle bonifiche e delle attività propedeutiche alla costruzione del nuovo impianto” per il quale si avvicina la firma del contratto di gestione: l'annuncio arriva dalla sindaca di Carrara Serena Arrighi in una nota che parla di giorni decisivi per il futuro dell'azienda.

“Siamo ormai prossimi, assieme al Comune di Massa, Ato e Reti Ambiente alla firma del contratto ponte per la gestione dell'impianto di Cermec. Il testo di questo accordo è all'esame di tutti i soggetti coinvolti e nel giro di pochi giorni dovremmo arrivare alla ratifica", afferma Arrighi. 

"Nel frattempo stiamo lavorando alla creazione di un tavolo di lavoro che entro il 31 Marzo dovrà arrivare a stabilire la forma e il valore secondo i quali Reti Ambiente avrà in disponibilità l'impianto e il modo in cui andremo a conferirle Cermec. Nell'immediato, intanto - conclude la sindaca - la stessa Reti Ambiente ci ha assicurato la disponibilità dei fondi necessari alle bonifiche e a tutte quelle opere propedeutiche alla costruzione del nuovo biodigestore, previsto dal suo vigente piano industriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno