comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°20° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 17:10

Nuovo appuntamento con i Concerti di Primavera

Giovedì sarà la volta della fisarmonica di Campi, che proporrà un programma virtuosistico, con musiche di Vivaldi, Strauss, Paganini e Rossini



CARRARA — Vincitore fin da giovanissimo di tutti i più importanti concorsi nazionali, il genovese Gianluca Campi inizia a studiare fisarmonica a 11 anni con Giorgio Bicchieri e armonia con Paolo Conti, vincendo il concorso internazionale di Vercelli e partecipando poi al campionato italiano a Genova, classificandosi nuovamente al primo posto. In seguito ha studiato con importanti maestri quali Gianluca Pica e Jacques Mornet. Nel 2000 si è aggiudicato il trofeo mondiale ad Alcobaca, in Portogallo. Docente e membro di giuria in importanti concorsi internazionali, è anche compositore; ha inciso vari cd, tra i quali uno interamente dedicato a Niccolò Paganini, elaborando per fisarmonica i Capricci e i Concerti del grande compositore genovese, ricevendo varie segnalazioni da riviste specializzate.

I concerti di Primavera, organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola, con il patrocinio del Comune di Carrara, si svolgono all’interno del CAP Centro Arti Plastiche (in via Canal del Rio).

Inizio concerti ore 21.00, con ingresso libero.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità