Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:MASSA CARRARA12°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 10:46

"Per ora mascherine solo a chi è in prima linea"

Lo ha detto il sindaco Francesco De Pasquale nel suo consueto messaggio ai cittadini: "Ma pensiamo già alla fase due"



CARRARA — "Per ora mascherine solo a chi è in prima linea. Ma pensiamo già alla fase due". Lo ha detto il sindaco Francesco De Pasquale nel suo consueto videomessaggio ai cittadini, pubblicato ieri sera sulla sua pagina Facebook,  in risposta ad alcune richieste di cittadini che si sono rivolti alla protezione civile. 

"In questa fase  - spiega il sindaco- abbiamo deciso di distribuire le mascherine che abbiamo a disposizione a coloro che per motivi di lavoro sono più esposti al rischio contagio e che spesso mettono a rischio la loro stessa salute per gli altri. Penso a medici e infermieri ma anche al personale della nostra Protezione civile o a coloro che si prendono cura delle persone più fragili. Si tratta di una scelta ragionata e ponderata, fatta sulla base della disponibilità di materiale che abbiamo ma anche sulla fase in cui ci troviamo. In questo momento dovete rimanere a casa, limitare al massimo i contatti sociali e mantenere la distanza di sicurezza. Ci stiamo però adoperando affinché, nella prossima fase dell’emergenza, quando magari il giro di vite sulle uscite verrà un po’allentato, il mercato possa rispondere alla richiesta di mascherine che allora sì, probabilmente, saranno necessarie anche per chi non è in prima linea. Immagino che questa scelta solleverà molte critiche ma si tratta di una decisione su cui abbiamo riflettuto a lungo e che punta ad affrontare con razionalità e lungimiranza questo difficile momento. Per questo vi ripeto ancora di restare a casa e limitare i contatti sociali".

Qua sotto il videomessaggio del sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un detenuto ricoverato in ospedale ha dato in escandescenze in preda all'ira sfasciando la stanza. Feriti due agenti di polizia penitenziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità