Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:MASSA CARRARA22°31°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca giovedì 30 maggio 2019 ore 17:41

Una truffa per portare il marmo a Casablanca

Ci sono riusciti ma i carabinieri di Asti, dove ha sede la ditta di trasporti che stava per essere raggirata, li hanno scoperti e denunciati



CARRARA — Sono due italiani di 64 e 48 anni un marocchino di 38 anni, tutti e tre residenti a Massa Carrara, i tre denunciati dai carabinieri di Baldichieri, in provincia di Asti, per la truffa messa in atto ai danni di una ditta di trasporti.

Secondo quanto ricostruito dai militari i tre, fingendosi dirigenti di una ditta specializzata nella commercializzazione del marmo, sono riusciti a far arrivare a Casablanca, all'interno di due container, due blocchi di marmo che si trovavano in un sito di stoccaggio a Carrara.

La ditta astigiana di trasporti si è resa conto del raggiro quando si è vista recapitare una fattura per oltre 10 mila euro da parte delle autorità doganali, per oneri di sdoganamento. La denuncia ai carabinieri e le successive indagini hanno portato fino ai tre, ora denunciati.

I due container con il marmo sono stati bloccati al porto di Casablanca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'esemplare, che fa parte di una specie protetta conosciuta anche con il nome di diavolo di mare, è monitorato dagli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità