QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°19° 
Domani 22°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 19 agosto 2018

Politica venerdì 03 febbraio 2017 ore 18:30

Elezioni, il Pd si organizza con il centrosinistra

Amministrative 2017, il vicesegretario del Pd toscano Mazzeo ha incontrato i rappresentanti della coalizione. Lunedì al via la campagna di ascolto



CARRARA — Nel giorno in cui è stato confermato il commissariamento della segreteria comunale del Pd (il nuovo commissario è il consiglieri regionale ed ex sindaco di Piombino Gianni Anselmi), il vicesegretario dei dem toscani Antonio Mazzeo si è riunito con i rappresentanti delle altre forze del centrosinistra.

“E’ stata una riunione molto positiva, abbiamo discusso di programmi, soprattutto del tema del lavoro, a partire dal contributo che possiamo dare dal livello regionale e nazionale per recuperare occupazione sul territorio - ha commentato Mazzeo in una nota - In questo senso ci impegniamo ad accelerare per definire la stipula dell’accordo di programma per l'area di crisi apuana”.

Alla riunione ha preso parte anche l’assessore Massimiliano Bernardi.

“Da lunedì avvieremo una campagna di ascolto per coinvolgere i cittadini nella costruzione pubblica del programma e nella scelta dal basso del futuro candidato sindaco - ha spiegato ancora Mazzeo - attivando quel processo di larga partecipazione che è mancato clamorosamente per responsabilità del gruppo dirigente del Pd locale, che ha ritenuto credibile far indicare il candidato sindaco a 49 persone. Tuttavia si apre una fase che deve essere di inclusività verso tutti. Per questo nei prossimi giorni incontreremo gli esponenti del PD locale a partire dal segretario provinciale Cesare Leri, Raffaele Parrini e Andrea Vannucci. Chiudiamo il tempo della polemica: inizia quello della proposta”.

Intanto questa sera alle 20 si chiudono le votazioni dei membri della direzione regionale chiamati a pronunciarsi sul commissariamento del Pd di Carrara. In caso di conferma il commissario sarà appunto Gianni Anselmi. Questa mattina era già stato raggiunto il quorum dei votanti necessario per la validità del voto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca