Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 13:40

Giovani sentinelle della legalità

Dissesto idrogeologico e scuola nei container ecco la tematica affronatata da studenti e amministratori per la finale provinciale del progetto



MASSA — La giornata sarà dedicata al confronto fra ragazzi, cittadini ed Amministratori sul dissesto idrogeologico e viabilità, beni confiscati, il degrado di alcuni siti ad Avenza, la scuola che vorrei dai container al nuovo edificio in muratura.

Protagonisti della giornata saranno gli studenti dell' I.C Don Milani, I.C. Staffetti Malaspina, I.C.Dante Alighieri, I.C Mengoni, I.C. Moratti.

Gli argomenti sono stati studiati dai ragazzi nel corso dell’anno scolastico con incontri di approfondimento mirati ed indagini sul territorio della provincia Massa. Da questo lavoro sono emerse richieste e proposte per migliorare la situazione esistente e superare alcune criticità rilevate nel proprio territorio.

Nel corso della mattina la presentazione dei lavori con il successivo dibattito/confronto con gli Amministratori locali. Parteciperanno: Provincia di Massa, Comune di Casola con il sindaco Riccardo Ballerini e la consigliera con delega alla P.I. Virginia Carli, Comune di Massa, Comune di Fivizzano, Comune di Aulla, Comune di Carrara.

Per la Fondazione Caponnetto, promotrice del percorso di educazione alla legalità interverranno: Sergio Tamborrino resp. scuola Toscana e Marina Biagiotti resp. segreteria generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno