QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 14:05

 “Guadagnare in salute"

Una serie di incontri organizzati ​dalle Associazioni Paneacquaefantasia e A.C.C.A. per la cura del comportamento alimentare



CARRARA — Il fine è quello di unire l’educazione alimentare alla prevenzione di alcune delle principali patologie diffuse in questi anni, abbinando così le più moderne informazioni scientifiche nel campo della nutrizione alla possibilità di vedere elaborati i piatti più sani dal punto di vista nutrizionale.

Tutto ciò grazie agli interventi, nella accogliente cucina presso la sede dell’Associazione Paneacquaefantasia in via Parma 15, a Marina di Carrara, del Professor Alessandro Tarca e della Dottoressa Alessandra Di Sibio, biologa nutrizionista.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 20 marzo; si parlerà di “Nutri il tuo cuore. Meno sale e più erbe aromatiche: come la natura ci aiuta a diminuire il consumo di sale”.

Il 20 aprile sarà la volta del tema “fibre e legumi in cucina: utilizzo e benefici per il nostro “secondo cervello”; il 22 maggio verranno dati consigli su come nutrirsi in menopausa, sul latte di soia e i prodotti alternativi al latte vaccino, con l’intervento della Dottoressa Marina Lenzoni; infine giovedì 8 giugno, l’incontro sarà su dieta mediterranea e la fine del junk food,

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 16.00: al termine è prevista la degustazione di alcuni piatti dolci e salati.



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità