Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 14:52

I cittadini apuani sono i più poveri della Toscana

Con una media di 13.890 euro pro-capite, gli apuani sono i toscani con il reddito più basso. Rispetto agli anni '90 il reddito è sceso del 17.6%



MASSA CARRARA — A dirlo è l'ultimo studio dell'Isr, Istituto studi e ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara.

Secondo i dati dello studio, riportati anche nel rapporto economia, rispetto al 1995 il reddito dei cittadini apuani è sceso del 17.6%, tornando ai livelli degli anni '90.

A pagare il prezzo più pesante sono stati i negozi di vicinato, le piccole botteghe,gli alimentari, le macellerie, i negozi di abbigliamento ed i mobilifici.

E ancora: dal 2009 ad oggi la rete distributiva locale al dettaglio fisso ha registrato una perdita netta di 83 attività (-2,8%), per complessivi 9,8 mila mq di vendita. Solo negli ultimi dodici mesi il territorio ha perso 51 strutture commerciali e oltre 2 mila mq di vendita disponibile. Le piccole attività hanno perduto per strada nell'ultimo quinquennio il 6,3% delle strutture e il 7,5% delle superfici del 2009. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca