QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 22 settembre 2019

Spettacoli venerdì 24 giugno 2016 ore 12:21

L'estate massese è  rock'nroll 

Presentato in conferenza un primo canovaccio degli eventi calendarizzati per l'estate che include le due notti bianche di Massa e Marina c



MASSA — Partenza di stagione in grande per Massa con la notte bianca fissata per domani 25 giugno è il 27 agosto ,a Marina, quella per la chiusura. Entrambe saranno feste rock'n'roll con la musica anni '50 a fare da filo conduttore per questi eventi estivi organizzati dal Comune. 

Restano confermati alcuni eventi di successo e diventati tradizionali che vengono organizzati di concerto con i CCN Massa da Vivere e alcuni promoter professionisti locali come la Cena in bianco il 24 luglio, la Luminaria il 10 agosto, lo Sbarazzo il 12 agosto.
Fra le novità la festa denominata Marina in blu per l’ottenimento del vessillo della Fee che verrà celebrata con tanto di rito ufficiale dell’alzabandiera il prossimo 30 giugno a Marina.
Come detto le Notti Bianche entrambe organizzate in collaborazione con I CCN di Massa e Marina saranno a tema anni '50, con la musica rock 'n 'roll, le vetrine dei negozi, le strade e le piazze, addobbate per l'occasione. Nella prima settimana di luglio, dal 6 al 9, tornerà in centro l'undicesima edizione del Festival Ballet che ogni anno richiama in città centinaia di giovani ballerini con i loro maestri e coreografi professionisti. Sempre in città cresce l'attesa per uno degli eventi di maggior richiamo: il concerto di Franco Battiato e Alice atteso per il 19 luglio in piazza Aranci.
Per gli amanti del turismo alpino, le passeggiate all’aria aperta e le escursioni sulle apunane, si è fatta più stretta quest’anno la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e gli organizzatori del festival Musica sulle Apuane che, per la quarta a edizione, propone un ventaglio di appuntamenti a partire dal 12 giugno e fino al 18 settembre con dieci eventi di richiamo per la presenza di artisti internazionali
Tra le novità più importanti, dopo il grande successo della rassegna di teatro per famiglie che ha occupato alcune domeniche pomeriggio invernali al Guglielmi, l’Amministrazione e Fondazione Toscana Spettacolo, propongono un nuovo ciclo di spettacoli teatrali appositamente studiata per bambini in una versione estiva da vivere all’aperto. Gli spettacoli usciranno infatti dal loro ambiente naturale qual è il teatro e saranno proposti in location alternative, tutti di venerdì alle 21.30, con due appuntamenti in centro e due a Marina.
Si parte l'8 luglio a Villa Cuturi con «Il piccolo principe e altre storie», un mix di narrazione e musica con la piccola orchestra delle Officine . Si tratta dell’unico spettacolo a pagamento (5 euro) mentre gli altri saranno gratuiti. Il 22 luglio, in piazza Bertagnini, andrà in scena «I tre pinguini» consigliato per bambini a partire da 5 anni; il 5 agosto, di nuovo a Villa Cuturi, si terrà «Il baule verde». La rassegna si chiuderà venerdì 12 agosto in largo senatore Del Nero a Massa con «Silenzio Nicolino», 50 minuti circa di spettacolo comico di burattini e musica dal vivo.



Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca