Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 22 maggio 2021 ore 12:13

Servono alcol a minorenni, multati due locali

ragazzini con bottiglie in mano

I poliziotti hanno notato che gli esercizi servivano alcolici e superalcolici a ragazzi e ragazze giovanissimi, così sono intervenuti



MASSA — Servivano alcolici e superalcolici a ragazzi e ragazze giovanissimi, la cui età non è sfuggita ai poliziotti che stavano effettuando i controlli e che sono intervenuti sanzionando due locali e chiamando i genitori dopo aver appurato che gli avventori erano minorenni.

È accaduto in centro storico a Massa. La squadra coordinata dal commissario capo Margherita Prestimonaco, spiega la nota di questura, ha operato a supporto del personale della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza presenti nella zona.

La vendita di alcol a minorenni è vietata. I titolari delle attività rischiano la sospensione della licenza e una denuncia penale in caso di somministrazione a minore di 16 anni o una multa tra i 250 e i 1.000 euro nel caso in cui il minore abbia tra i 16 e i 18 anni. Se l’esercente risulta recidivo, la seconda sanzione comporta una sospensione di 3 mesi della licenza commerciale e di una sanzione tra i 500 ed i 2.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno