Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 13:15

Dario Vergassola torna alle elementari

Dario Vergassola
Dario Vergassola

Il comico scrittore sarà il protagonista di un incontro con gli alunni della scuola primaria San Filippo Neri tra canti, storie e disegni



MASSA — Dario Vergassola torna alle elementari. È lui il protagonista dell'incontro con gli alunni della scuola primaria San Filippo Neri di Massa fissato in agenda per il prossimo venerdì 4 Giugno alle 10. Per accogliere il comico scrittore nel cortile della scuola le classi hanno preparato canti e in particolare una rimodulazione della canzone Ma chi è questo... Dario.

Sarà uno scambio di racconti e di esperienze, con i bambini che regaleranno all'artista bottiglie di Amore Divino, il vino prodotto proprio dagli alunni per il progetto didattico Dall’uva al vino. Ancora, ogni classe ha letto un racconto del libro Storie vere di un mondo immaginario e ha prodotto una serie di disegni che saranno esposti per l’occasione.

L’incontro in teatro invece sarà riservato alla classe quinta che ha letto l’intera opera, analizzandola nei suoi contenuti, nelle tecniche di composizione e soprattutto nei suoi significati. È stata così anche elaborata una storia, Simone il Tritone ispirata alle Cinque Terre, che sarà donata a Vergassola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità