Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 08:50

Il regolamento urbanistico venga riconsiderato

Dopo tre mesi senza riposte il comitato dei cittadini della Rocca chiede che fine abbiano fatto le osservazioni sul regolamento urbanistico



MASSA — "Nelle osservazioni per l’ARU Via del Bargello-Rocca - scrive il comitato - abbiamo cercato di porre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale le particolarità del quartiere della Rocca che presuppongono una salvaguardia dei vincoli paesaggistici e del sistema idro-geologico." 

Osservazioni al Regolamento Urbanistico presentate dal comitato ben tre mesi fa e ancora senza risposte. Osservazioni per altro, in alcuni punti, molto simili a quelle presentate dalla Regione Toscana. 

"Per quanto riguarda il rischio idro-geologico, nelle osservazioni, - scrive ancora il comitato - è stato ampiamente fatto presente che la Via del Bargello, dove si vorrebbero far transitare nei due sensi pullman turistici, ci sono 2 frane attive e da più di un anno un tratto è stato transennato, con una conseguente riduzione della sede stradale, per evitare rischi a chi la percorre."

Proprio per questo, il Comitato Civico del Quartiere della Rocca, oltre a chiedere di intervenire celermente, ricordando anche la frana che ha recentemente interessato la rocca, auspica che l’Amministrazione Comunale esamini con attenzione le osservazioni presentate e riconsideri quanto previsto, stralciando la proposta dell’ARU Rocca Via del Bargello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca