Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 18:38

Riapre le porte il museo Guadagnucci

villa rinchiostra

I lavori di ristrutturazione sono terminati, così torna visitabile lo spazio a villa Rinchiostra. Tante le novità tra cui l'audioguida



MASSA — Torna dopo i lavori di ristrutturazione il Museo Guadagnucci di Massa che riapre i propri spazi dal 2 febbraio prossimo. Non servirà prenotare e l'ingresso è gratuito mercoledì e giovedì mattina (10-13) e martedì e venerdì pomeriggio (15-18). 

Tra le novità per i visitatori che arriveranno a Villa Rinchiostra c'è l’audioguida, anch’essa gratuita, messa a disposizione di tutti i visitatori. Fruibile individualmente con il proprio smartphone attraverso la scansione di un QR code – e quindi in linea con le disposizioni per il contenimento del Covid-19 – consente di immergersi per quasi un’ora nel mondo e nell’arte del grande scultore apuano. 

"E' bello - afferma l'assessore alla cultura Nadia Marnica - poter annunciare la riapertura del museo cittadino che si prepara ad accogliere visitatori e ripartire con varie attività, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. L’amministrazione comunale e la direttrice hanno lavorato in questi mesi di chiusura forzata per poter restituire alla città la bellezza delle opere di Gigi Guadagnucci custodite nel Museo a villa Rinchiostra. E lo abbiamo fatto riuscendo a prevedere anche un maggior numero di ore di apertura. C'è davvero tanto bisogno di arte e di cultura soprattutto in un momento così critico e poter riaprire le porte del museo in piena sicurezza, e oltretutto con alcune novità, ci gratifica". L’amministrazione ringrazia i volontari civici che affiancano gli operatori museali in alcuni aspetti gestionali del museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno