Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 16:05

"Scatti d'archivio" all'Apt

 La storia del turismo e del territorio nell’archivio storico fotografico dell’ex APT Massa-Carrara. Una mostra visitabile da sabato 10 giugno



MASSA — È un viaggio in un novecento non troppo lontano quello che la mostra Scatti d’archivio offre ai visitatori dal 10 al 23 giugno 2017 a Marina di Massa, nelle sale espositive di Villa Cuturi.

L’evento, che vede esposte, proiettate e consultabili fotografie dell’archivio storico fotografico dell’ex APT dagli anni ’20 agli anni ’70 del XX secolo, è prima di tutto una mostra documentale che presenta al pubblico l’Archivio del turismo, che raccoglie 80 anni di attività turistica dell’ente nelle sue varie trasformazioni istituzionali, acquisito dalla Provincia nel 2011, e l’Archivio provinciale stesso, prezioso patrimonio della comunità, che custodisce la memoria del territorio dal 1859, anno della fondazione dell’Ente, ad oggi.

La mostra è finanziata con fondi del progetto Archiweb, è realizzata dall’Associazione Surus con il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara e del Comune di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità