Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 11:41

Scippa un carabiniere fuori servizio, arrestato

scippo con strappo

Il militare si trovava in un locale al Cinquale con altri colleghi quando il ladro lo ha aggredito strappandogli dal collo la collana



MASSA — Lo scippo era anche riuscito, ma la vittima era un carabinieri fuori servizio per cui il ladro è stato arrestato più che in flagrante. E' accaduto l'altra notte in un locale del Cinquale dove il militare si trovava con altri colleghi. Lo scippatore - 24 anni, ligure e già noto alle forze dell'ordine - gli si è avvicinato e zac: via la collana d'oro dal collo della vittima individuata, che però appunto era un carabiniere.

E infatti lui non ci ha pensato due volte a fermare il ladro, chiedendo poi supporto ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Massa. Il ladro ha opposto resistenza anche in modo violento, nel tentativo di liberarsi e guadagnare la fuga. Non è servito. Quando le pattuglie sono giunte sul posto, si sono messe in cerca del complice che per facilitare lo scippo aveva prima spintonato il carabiniere vittima per fargli perdere l'equilibrio, e dopo si era messo in mezzo per intralciare l'inseguimento del ladro.

Dall’analisi delle immagini dell’impianto di videosorveglianza e la ricostruzione degli eventi, i militari sono riusciti anche a individuare e fermare il corresponsabile: è un 29enne ligure anche lui, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Era rimasto in zona in attesa di capire che cosa sarebbe successo all’amico, e ha finito per essere fermato insieme a lui. 

Il 24enne, autore materiale dello scippo e con vari precedenti specifici, è stato arrestato per furto con strappo in concorso, lesioni personali (il carabiniere vittima del furto ha riportato 5 giorni di prognosi per contusioni varie) e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo nei suoi confronti l’obbligo di dimora con la reperibilità notturna. Il complice è stato denunciato in stato di libertà per furto con strappo in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno