comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.611
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.667
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Regionali, Di Battista torna all'attacco: «È la più grande sconfitta nella storia del M5S»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 13:26

Si accende l'albero delle associazioni

Domenica il saluto al Natale con musica e raccolta fondi. L'assessore Giorgia Podestà: "Evento che cresce e ci fa crescere ogni anno"



MONTIGNOSO — Si accende l'albero di Natale delle 32 associazioni della provincia che hanno partecipato all'iniziativa "Uniti accendiamo l'Albero”. Festeggiata per la prima volta a Montignoso nel 2017, è poi stata estesa ai comuni di Massa, Carrara e Aulla e proprio domenica vedrà  l'accensione in contemporanea nei quattro Comuni.

A Montignoso l'appuntamento è in piazza Paolini alle 17.30. In programma musica, cioccolata calda e una raccolta fondi.

"Ogni anno questo evento cresce e ci fa crescere – ha detto l'assessore Giorgia Podestà accanto alla responsabile Nadia Bellè – vedere così tante associazioni della nostra città e anche di altre realtà territoriali unite per un'iniziativa benefica è un segnale che dimostra la voglia di essere uniti, sicuramente un traguardo e un percorso da portare avanti con l'impegno di tutti. L'invito è aperto a tutta la cittadinanza, ci ritroveremo in piazza e le famiglie verranno accolte con Babbo Natale e una sorpresa musicale. Un evento che apre il Natale e trasmette il suo significato più intenso, coltivare la solidarietà e la condivisione".

Sotto l'albero ci sarà anche una scatola, "Dove ognuno potrà fare un'offerta libera che verrà poi donata alla Caritas di Montignoso – spiega Lucchini – perchè questa iniziativa? Perchè credo che le associazioni di volontariato siano dei pilastri della nostra società ma dobbiamo andare avanti uniti, solo insieme, sostenendoci l'uno con l'altro saremo in grado di evolvere e portare avanti attività significative. Una novità di quest'anno è la partecipazione del Comune di Aulla, dopo la prima edizione a Montignoso ci eravamo promessi di crescere e adesso abbiamo la partecipazione di quattro Comuni, grazie a tutti i sindaci che credono nei nostri progetti e hanno fiducia nel volontariato".

Le associazioni aderenti: Diversamente Splendidi Onlus, BimbInsieme Costa Rica Onlus, A.S.D. A.Fa.P.H. Onlus, A.S.D. Montignoso Ciclismo, Amici dei Bambini Onlus, Associazione C.A.R.E.S la scuola che vorrei, Associazione Un Cuore Un Mondo Onlus, Associazione Borgo del Ponte S.Lucia, LIFC Toscana Onlus, Associazione I.N., Slow Photo, Ass. di Promozione Sociale la Casa delle Muse, CIF Carrara Centro Antiviolenza, ANFFAS, Associazione Mafalda, A.I.A.S. Onlus Massa Carrara, Proloco Montignoso, Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna, Autismo Apuania, Avis, Fondazione Onlus Marmo, Fisio Trainer, Ass. Reener Action, Cooperativa Sociale l'Abbraccio, A.R.PA, Cesvot, AICS Solidarietà, Pro Cerreto, Ass.ne ApuaniaFilm Commission, ANPI Montignoso, Ass.ne Naz. Alpini Montignoso, Croce Verde Montignoso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica