Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA14°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 16:40

​Pacchetto scuola, 3 milioni per i meno abbienti

La Regione conferma anche per il prossimo anno scolastico il Pacchetto scuola destinato agli studenti delle medie e superiori



MASSA — Due milioni e mezzo di risorse regionali già stanziate e provvisoriamente ripartite ai territori, un altro mezzo milione che si aggiungerà entro l'estate e a cui si sommeranno poi fondi statali.

L'assegno è lo stesso dei precedenti anni: un contributo forfettario per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi, di diverso importo a seconda della classe frequentata, più alto per chi abita su una piccola isola.

"In un periodo di risorse sempre più ridotte – sottolinea l'assessore all'istruzione della Toscana, Cristina Grieco – l'aver mantenuto lo stesso pacchetto degli anni passati è qualcosa di importante. La scuola, anche quella pubblica, costa e ci sono famiglie che possono avere qualche difficoltà a far proseguire gli studi ai propri figli. In questo modo centriamo due obiettivi: il riconoscimento di un diritto e un contributo all'innalzamento dei livelli di istruzione nella società, che è un valore per l'intero sistema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità