QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 maggio 2017

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 13:24

Secondo appuntamento dei "Concerti di primavera"

Arriva il secondo appuntamento della rassegna “I concerti di primavera”, organizzata dal Circolo Musicale La Lugnola con il patrocinio del Comune.

CARRARA — La suggestiva cornice del CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio a Carrara, ospita questa volta il Quartetto K, in arrivo da Ravenna, formazione composta da Stefano Martini al violino, Matteo Salerno al flauto, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso.

Il Quartetto, che riscuote i favori del pubblico grazie al tono informale col quale si propone, oltre alla grande capacità tecnica e strumentale e alla cura degli arrangiamenti, propone un programma incentrato sulla musica dei paesi dell’Europa centrale e orientale, che hanno nella loro tradizione popolare un patrimonio musicale di grande fascino, al quale si sono ispirati anche grandi compositori come Brahms, Dvorak, Kodaly e Bartok.

Il concerto offrirà un viaggio che parte da Vienna e attraversa la tradizione musicale magiara della mitteleuropa, passando per la Russia zarista di inizio ‘900, per arrivare fino ai piccoli villaggi della Transilvania e del sud dell’Ungheria coi loro musicisti girovaghi. Anche il mondo del cinema ha ispirato il Quartetto: dalle splendide colonne sonore del regista Emir Kusturica, ad altre come Il Violinista sul Tetto, Train de Vie, Yentl. Tutto questo verrà rivisitato nello stile personale del gruppo in un costante equilibrio tra tradizione e innovazione.

Inizio concerto ore 21.00, con ingresso libero.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità