Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 15:13

Valuta la trasparenza

​E’ on line nella sezione denominata "Amministrazione Trasparente" il nuovo questionario di gradimento per valutarne l’accessibilità del sito



MASSA — Compilando il questionario l’utente potrà esprimere in forma anonima il proprio gradimento circa i dati e le informazioni contenute nel sito ma anche suggerire consigli per il miglioramento di questa sezione che è stata strutturata secondo le disposizioni normative in materia.

Come è noto il Testo unico sulla trasparenza ,recentemente riformato dal decreto Foia, ha riordinato l’intera disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni introducendo l’obbligo, per ognuna, di attivare sul sito istituzionale una sezione apposita sulla trasparenza contenente dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria con l’obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo e la gestione delle risorse pubbliche.

Il Comune di Massa ha da tempo predisposto il Portale della trasparenza ed eseguito già nel 2014 e nel 2015 i primi due sondaggi di valutazione e gradimento.

Il Portale della trasparenza è in continua evoluzione, viene implementato e aggiornato di frequente e contiene dati sull’organizzazione generale dell’ente, documenti sulle attività dei vari uffici, sui servizi offerti ma anche i bilanci del comune e i dati non sensibili sugli amministratori, i dirigenti, i consulenti ed anche i dati sulle aziende partecipate.

Con la pubblicazione del questionario di gradimento 2016 l’obiettivo è di migliorare ulteriormente l'accessibilità e la fruibilità della sezione. L'elaborazione dei dati risultanti dall'esame e dall'analisi dei questionari pervenuti sarà poi pubblicata in forma aggregata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno