Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 13:50

Bellesi rieletto sindaco di Villafranca

Filippo Bellesi

Il primo cittadino uscente ha stravinto con 1.958 voti contro gli 811 di Fabrizio Mazzoni: rieletto con il 70,71% delle preferenze



VILLAFRANCA IN LUNIGIANA —

Il sindaco uscente di Villafranca in Lunigiana Abramo Filippo Bellesi è stato rieletto con il 70,71% delle preferenze, pari a 1.958 voti. Nettamente battuto lo sfidante di centrosinistra Fabrizio Mazzoni sostenuto da Villafranca Coraggiosa Ecologista Progressista che ha preso 811 voti, pari al 29,29%.

La lista a sostegno di Bellesi, Villafranca Libera, ha conquistato 8 seggi su 12 in Consiglio comunale, mentre quella a sostegno di Mazzoni ne ha conquistati 4.

Villafranca in Lunigiana è uno dei cinque Comuni toscani al voto con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, dove, quindi, il sindaco viene eletto al primo turno senza ballottaggio. Gli altri sono Coreglia Antelmimelli e Sillano Giuncugnano in provincia di Lucca, Orciano Pisano in provincia di Pisa e Uzzano in provincia di Pistoia. Sopra i 15.000 abitanti, hanno votato Arezzo (unico capoluogo), Viareggio, Cascina e Follonica (solo ballottaggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità