Attualità

Il dottor Manfredi va in pensione

Presidente dell'ordine dei medici della provincia di Massa Carrara nonché medico di assistenza primaria, il dottore cessa l'attività da fine Settembre

Il dottor Manfredi nel suo intervento al festival Con-Vivere

Va in pensione il dottor Carlo Manfredi. Il suo ultimo giorno sul campo, camice indosso, sarà il prossimo mercoledì 29 Settembre. Poi il dottore, presidente dell'ordine provinciale dei medici di Massa Carrara e medico di assistenza primaria nell'ambito territoriale di Massa-Montignoso, cesserà la sua attività. I suoi assistiti dovranno a quel punto procedere al cambio del medico di famiglia.

Lo si può fare anche online, senza necessità di recarsi agli sportelli e liberi da vincoli di calendario. La modalità digitale è accessibile sia da computer che da dispositivi mobili e vi si accede con: Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie. Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.

L’Asl Nord Ovest ha messo a disposizione anche una propria modalità online, accessibile dal sito istituzionale dove è presente un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

"Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate - raccomanda l'azienda sanitaria - è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali".