Attualità

Per il Mercurio d'Argento stretta sugli alcolici

Niente vetro o lattine, non si consumano superalcolici e poi mascherina e distanze. Ecco tutte le regole per la serata conclusiva della manifestazione

Lattine e bottiglie, la vendita sarà vietata

Premio Mercurio in carta o plastica, analcolico, distanziato e con mascherina anti Covid-19. Sono i capisaldi dell'ordinanza 159 (scaricabile qui sotto) con cui il sindaco di Massa Francesco Persiani regola lo svolgimento della serata finale della manifestazione, sabato prossimo 28 Agosto.

L'atto sindacale interviene sul perimetro di piazza Aranci e piazza Mercurio e sulle strade di collegamento tra le due piazze in occasione del concerto che vede ospite il maestro premio Oscar Nicola Piovani. Dalle 18 alle 23,30 sono vietati vendita per asporto e consumo di bevande in vetro o lattina, con stop anche ai distributori automatici. Ancora, è vietato il consumo di superalcolici. Deroga al divieto per la somministrazione e la consumazione avvengono nei locali. 

Quanto alle misure di sicurezza sanitaria, è disposto l'uso della mascherina oltre al mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro. Per chi viola l'ordinanza la sanzione amministrativa va da 500 a 5.000 euro e saranno polizia municipale e forze dell'ordine a vigilare sul rispetto delle disposizioni.