Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 10:15

Musica per immagine nel Premio Mercurio d'Argento

spartito musicale

Torna per la sua terza edizione il concorso per compositori che si accompagna a laboratori gratuiti. Serata finale con Nicola Piovani



MASSA — Quando la musica si accompagna alle immagini tra progetti drammaturgici, videogiochi o pubblicità, ecco il premio Mercurio d'Argento. Il concorso dedicato ai compositori di musica per l'immagine, alla sua terza edizione, torna ad animare Marina di Massa e il centro storico nelle giornate del 26, 27 e 28 Agosto.

Gli appuntamenti in programma comprendono il concorso, i workshop con alcuni dei più giovani e promettenti compositori del settore e la serata finale con la premiazione del concorso e il concerto La musica è pericolosa del maestro Premio Oscar Nicola Piovani.

Il concorso, ad iscrizione gratuita, premierà il miglior compositore che sonorizzerà Above, il video realizzato daBigRock Institute of Magic Technologies, definita dal numero uno di Apple Tim Cook la scuola più avanzata in Italia e fra le 100 scuole più innovative al mondo. E' aperto a tutti i musicisti italiani di qualsiasi età e vedrà l’assegnazione di un premio di 500 euro e della prestigiosa statuetta in bronzo e silver raffigurante la statua di Mercurio posta nell’omonima piazza massese, realizzata da Fonderia d’arte Massimo Del Chiaro di Pietrasanta. 

La giuria sarà composta da tre professionisti scelti tra compositori soci Acmf - associazione che vanta tra i suoi soci onorari Nicola Piovani, Roger Waters, Hans Zimmer - e personalità del settore audiovisivo. I laboratori formativi sono anch'essi gratuiti ma bisogna iscriversi. Si svolgeranno a Villa Cuturi a Marina di Massa sotto la direzione artistica di Lorenzo Tomio in collaborazione con Massimo Privitera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità