Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 10:01

L'autismo tinge di blu la fontana di Buttini

bambino con un orsacchiotto

Ogni sera per due settimane sulla Bagnante si accenderà un getto di luce azzurra in occasione della Giornata internazionale sulla patologia



CARRARA — L'autismo tinge di blu la fontana di Aldo Buttini: ogni sera per due settimane sulla Fontana della Bagnante conosciuta come La Venere, in largo XXV Aprile a Carrara, si accenderà un getto di luce azzurra in occasione delle iniziative legate alla Giornata internazionale per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull'autismo.

Si comincia stasera lunedì 28 Marzo e si prosegue fino a sabato 9 Aprile. L'amministrazione comunale ha accolto così la richiesta dell’Associazione Autismo Apuania onlus per offrire così un simbolico segnale di vicinanza a tutte le persone che devono affrontare quotidianamente le difficoltà legate a questa forma di disabilità.

Per dare visibilità all’iniziativa, l’associazione ha chiesto all’amministrazione comunale di illuminare di blu un monumento durante la settimana che precede e segue il 2 Aprile, a testimoniare la vicinanza e la solidarietà della città e la condivisione del messaggio. L’illuminazione è resa possibile grazie alla collaborazione di Nausicaa spa.

Nel 2007 l’assemblea delle Nazioni Unite all’unanimità ha dichiarato il 2 aprile Giornata Mondiale per la Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo per attirare l’attenzione su questa patologia, evidenziando il bisogno di migliorare la qualità di vita delle persone che ne soffrono e delle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno