Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 10:09

In Cammino con Aronte, da adesso

Uno degli scorci panoramici lungo il Cammino
Uno degli scorci panoramici lungo il Cammino di Aronte

Pensato lo scorso inverno, è già pronto ad accogliere escursionisti su sentieri e strade bianche che si snodano ad anello a monte della città



CARRARA — La segnaletica principale c’è, i sentieri sono puliti e il sito internet è pronto e online da ieri: non resta altro da fare che mettersi comodi e andare alla scoperta delle bellezze di Carrara lungo Il Cammino di Aronte, il percorso ad anello che attraversa i borghi storici attorno al centro della città, pensato lo scorso inverno e già approntato e capace di accogliere cittadini e turisti.

Sentieri e strade bianche che si affacciano su panorami mozzafiato, a contatto con la natura, in un circuito ricco di storia, tradizione e leggende. In occasione dell’apertura ufficiale del Cammino di Aronte sono previste - a numero limitato, nel rispetto delle normative Covid e per evitare situazioni che possano agevolare la diffusione del virus - escursioni e musica per l'intero fine settimana. 

Stamani la prima escursione con circa 60 partecipanti, e domani si replica per la tappa di scalinata Littorio-Bergiola. Ritrovo in piazza XVII Aprile alle 9. Alle 9,15 partenza lungo il sentiero che porta a Bergiola dove l’arrivo è previsto verso le 10,40. Qui è in programma un’esibizione musicale a cura del liceo musicale Palma. Il sentiero ha una lunghezza di un chilometro e 450 metri e un dislivello totale di 170 metri. 

Si tratta di sentieri escursionistici, per cui gli organizzatori raccomandano scarpe e abbigliamento adeguato. Saranno consegnate delle magliette con il logo di Aronte e l’acqua dello sponsor tecnico Fonteviva fino a esaurimento scorte. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@camminodiaronte.it

Il progetto nasce dalla collaborazione di diversi partner che hanno contribuito a vario titolo all’iniziativa: Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con la Fondazione Progetti, il Comune di Carrara, il Cai di Carrara, la Camera di Commercio di Massa Carrara, il Panathlon Carrara e Massa, Anffas Massa Carrara.

🧜‍♀️ Il Cammino di Aronte è pronto a partire. 📌 #seguitelasirena

Pubblicato da Il Cammino di Aronte su Sabato 26 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno