Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA14°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 09:04

Centri estivi, aperte le iscrizioni

centro estivo

Ecco come e quando presentare domanda per garantire a bambini e ragazzi l'accesso alle attività educative e ricreative durante l'estate



MASSA — Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi comunali per i bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni. I centri saranno aperti dal 1 luglio al 13 agosto con orario 8-13 oppure 8-16,30 e verranno gestiti da associazioni locali che coinvolgeranno i bambini in attività educative e ricreative offrendo così un aiuto ai genitori che lavorano e che devono effettuare una preiscrizione senza pagamenti ma allegando il modello Isee per beneficiare della riduzione della quota di compartecipazione. 

Per poter accedere ai centri estivi sarà necessaria la certificazione medica del pediatra. Non sarà possibile accedere per chi è in isolamento/quarantena o presenta sintomi da Covid-19. I genitori dovranno impegnarsi a sottoscrivere un patto di corresponsabilità e il primo giorno di frequenza dovranno firmare un'autocertificazione inerente lo stato di salute del proprio figlio/a.

Le domande di preiscrizione si potranno presentare entro il 15 giugno esclusivamente in modalità digitale accedendo ai servizi on line del Comune di Massa tramite il sito web istituzionale e selezionando Sportello sociale. Le attività si svolgeranno presso varie sedi scolastiche individuate nei vari quartieri. Ecco dove.

Bambini 3-5 anni: Scuola materna Camponelli (massimo 25 bambini/e), Scuola materna Santa Lucia (massimo 25 bambini/e), Scuola materna Via Puliche (massimo 25 bambini/e)

Bambini 6-11 anni: Scuola primaria Viale Stazione (massimo 35 bambini/e), Scuola primaria Villette B (massimo 35 bambini/e), Scuola Primaria via Fiume (massimo 35 bambini/e)

Bambini 12-14 anni: Scuola secondaria I° grado Romagnano (massimo 20 ragazzi/e)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità