QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 9° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 13 dicembre 2019

Spettacoli martedì 23 maggio 2017 ore 13:38

Terzo appuntamento con i Concerti di Primavera

Filomena Moretti

Protagonista del terzo appuntamento sarà la chitarra di Filomena Moretti: interprete tra le migliori nella sua generazione



CARRARA — La sua carriera esplode a soli 22 anni, all’indomani della trionfale vittoria al 27° Concorso internazionale “Pittaluga” di Alessandria, cui seguì quella al Concours de l'A.R.A.M. in Canada. Nel suo ricco palmares c'è anche la Chitarra d'oro per il miglior disco nel 1998 per un cd dedicato alle Sonate di Sor.

Filomena Moretti ha frequentato, inoltre, l'Accademia Chigiana di Siena, dove si è perfezionata con Oscar Ghiglia e si è esibita nelle sale più importanti delle maggiori capitali europee, in recital solistici o in collaborazione con importanti orchestre, riscuotendo ovunque entusiastiche recensioni da parte della critica specializzata.

A Carrara offrirà un sunto della sua arte, dal repertorio barocco con Sanz e Bach, nella prima parte, a Mertz e alle appassionate trascrizioni dei capolavori di Albéniz Sevilla e Asturias, per terminare con Un sueño en la floresta del geniale paraguayano Barrios e Jota de concierto di Tárrega.

Il concerto si terrà al CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio a Carrara, con inizio alle ore 21.00, l’ingresso è libero.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità