Attualità

4 dosi di vaccino, sempre disidratata

La ragazza a cui per errore è stato somministrato un sovradosaggio di siero anti Covid accusa disidratazione nonostante beva anche 7 litri d'acqua

Beve, beve, beve. Anche 7 litri in poche ore. Ma non riesce a reidratarsi. E' il principale malessere che sta accusando la giovane tirocinante di psicologia a cui domenica 9 Maggio, presso l'ospedale Noa di Massa, per errore sono state somministrate 4 dosi di vaccino anti Covid nella formulazione Pfizer Biontech. La ragazza, a cui inizialmente era stato calcolato che le dosi inoculate fossero 6, era stata trattenuta in osservazione per 24 ore, poi dimessa. 

Alla febbre e allo spavento del giorno dopo, adesso la madre riferisce si siano aggiunti altri malesseri che l'hanno spinta ad affidarsi al virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano. La madre lo ha conosciuto in occasione di una trasmissione radiofonica, e il medico ha suggerito di non sottovalutare il sovradosaggio di antigene a cui la ragazza è stata esposta poiché apre un terreno ignoto.

La ragazza è stata sottoposta a diverse analisi, con prelievi ematici in valutazione anche da parte dell'Immunologia dell'azienda ospedaliero universitaria fiorentina di Careggi. Adesso la documentazione verrà inviata a Milano e valutata da Pregliasco.