Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 09:50
Le iniettano per sbaglio 6 dosi di vaccino Covid

E' accaduto all'ospedale Noa a una studentessa che ha ricevuto la somministrazione come sanitaria. La Asl sta conducendo accertamenti
MASSA — Non una ma 6 dosi di vaccino contro il Covid-19, formulazione Pfizer, sono state iniettate a una studentessa di psicologia clinica che - in quanto sanitaria - si era recata all'ospedale Noa di Massa per ricevere la prima dose di siero.
La Asl Nord Ovest fa sapere che a livello di azienda sanitaria si stanno conducendo in queste ore gli accertamenti del caso.
Ieri mattina, secondo le prime ricostruzioni, alla studentessa di 23 anni sarebbe stata inoculata l'intera fiala di vaccino anti Covid-19 Pfizer-Biontech. Il flacone contiene 6 dosi, appunto. La giovane è stata trattenuta in ospedale, ricoverata in osservazione. Nelle prime ore non avrebbe manifestato reazioni avverse, così le sue dimissioni sono previste nella giornata odierna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI