Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 16:20

4x4Fest, passione integrale

Un'edizione all’insegna della crescita del comparto, delle novità proposte, delle iniziative e con sempre un'occhio a gare e spettacoli



CARRARA — Dopo il tradizionale taglio del nastro affidato al sindaco Angelo Zubbani, le autorità hanno compiuto un lungo giro in fiera sotto la guida di Fabio Felici e Luca Figari, rispettivamente presidente e direttore generale di CarraraFiere che hanno illustrato nei dettagli le caratteristiche della manifestazione e dei mezzi presentati nei padiglioni da 175 espositori, nel settore delle auto, moto, quad, accessori e servizi con un imponente programma di eventi all'interno e all’ esterno del quartiere fieristico. Le autorità hanno ammirato in esposizione i modelli più prestigiosi di marchi come Jeep, Isuzu, Land Rover, Mahindra, Mitsubishi, SsangYong, e Suzuki, mentre fra i quad fanno bella mostra KYMCO, Polaris, Artic Cat ,Italia BRP Italy con CAN AM.

Al termine della lunga visita si è tenuto l’incontro con la stampa per valutazioni a più voci non solo sulla fiera ma anche sul contesto in cui si svolge.

“Siamo lieti di proporre il nostro evento in un momento particolare della storia del fuoristrada che finalmente da segnali positivi di ripresa e propone, a conferma della forza degli appassionati e grazie all’impegno delle Case, un panorama di novità ed eccellenza – ha detto il presidente di CarraraFiere Fabio Felici – con tante anteprime italiane presenti in fiera".

“L’edizione di quest’anno, con 175 marchi e paesi stranieri su 40.000 mq di Fiera, cresce in numeri e qualità in controtendenza con il mercato automotive e noi desideriamo cavalcare questo trend positivo per essere tra i primi in Europa” - ha aggiungo Luca Figari, Direttore Generale di CarraraFiere – “Una delle iniziative di quest’anno è l’ampliato Salone dell’Usato nel Padiglione B che consente di acquistare direttamente da privati ed uscire dalla Fiera a bordo del mezzo dei propri sogni, ma stiamo già lavorando a importanti novità della prossima edizione come aprire maggiormente al mondo delle moto enduro”.

Hanno completato gli interventi l’Assessore allo sviluppo economico Riccardo Coppola, che ha ribadito la sua disponibilità a collaborare con CarraraFiere per esportare nella città ciò che esprime la fiera “ogni evento deve diventare una cosa unica anche per la città“ e il consigliere regionale Giacomo Bugliani che ha confermato la vicinanza della regione Toscana auspicando un sempre più forte raccordo ad eventi del territorio.

Ecco gli appuntamenti di sabato 10 ottobre:

ore 08.30 partenza del Mitsubishi Day;

dalle ore 9,00 partiranno i tour alle Cave di Marmo, con mezzi messi a disposizione dalla FIF e Dacia Duster Offroad Experience.

Alle ore 10.30 partenza del tour delle cave per i 4x4Travellers by Motociclismo, un centinaio di appassionati motociclisti che dotati di tenda hanno trascorso la nottata sull’arenile prima della grande avventura in moto enduro.

Per tutto il week end si alterneranno sulle piste del complesso gli Show di veicoli CIVF, il Rally Show, la sfilata dei camion della Dakar con possibilità di salire a bordo del mitico mezzo per un giro emozionante.

Durante tutto il giorno si alterneranno corsi di QUAD e ATV in pista e spettacolari esibizioni dell’Acrobatic Quad Team (orari: 10.30; 14.30;15.00;17.00); per i più piccoli, nella pista moto, dei corsi di mini trial per bambini 6-12 anni e dei test drive moto by fFasola.

Nell’area spiaggia dalle ore 10.30 il sand emotion e dalle ore 1430 saranno aperte le iscrizioni al 20° Beach Fun della Solidarietà promosso dal Sarzana Fuoristrada (c/o bagno Alcione)

Infini, nel Padiglione B i corsi gratuiti di guida off-road promossi da FIF e Scuola di Pilotaggio Mistubishi per 100 fortunati neofiti (orari: 10.00; 12.30; 15.00;17.30)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità