Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MASSA CARRARA24°35°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 13:41

A Carrara in 5 giorni 24 casi positivi

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale fa il punto sulla situazione contagio. In un giorno effettuati 20 tamponi a domicilio. Chiusi i cimiteri



CARRARA — In soli 5 giorni a Carrara da 2 a 24 casi positivi al coronavirus. A renderlo noto in una comunicazione il sindaco della città del marmo Francesco De Pasquale. Anche se nella giornata di ieri, martedì 17 marzo, in  città si è registrato solo un caso di tampone positivo al Covid-19 l’epidemia purtroppo continua ad estendersi.

"I sanitari - scrive il sindaco - nella sola giornata di ieri hanno effettuato ben 20 tamponi a domicilio, su persone sintomatiche. In totale dall’inizio dell’emergenza a Carrara contiamo 24 persone contagiate e 26 sottoposte alla misura della quarantena".

"Per invertire la tendenza, l’unico modo è restare a casa. Anche per questo, dopo che Nausicaa mi ha segnalato un incremento delle visite, ho deciso di chiudere i cimiteri comunali". 

La Polizia Municipale di Carrara da quando è stato emanato il decreto ha effettuato circa 300 controlli e inviato una decina di provvedimenti alla Procura. Nel territorio di Carrara sono iniziate le attività di sanificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno