comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 14°19° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 26 settembre 2020
corriere tv
Regionali, Salvini: «Se c'è qualcuno che ha perso qualcosa è Zingaretti»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 13:41

A Carrara in 5 giorni 24 casi positivi

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale fa il punto sulla situazione contagio. In un giorno effettuati 20 tamponi a domicilio. Chiusi i cimiteri



CARRARA — In soli 5 giorni a Carrara da 2 a 24 casi positivi al coronavirus. A renderlo noto in una comunicazione il sindaco della città del marmo Francesco De Pasquale. Anche se nella giornata di ieri, martedì 17 marzo, in  città si è registrato solo un caso di tampone positivo al Covid-19 l’epidemia purtroppo continua ad estendersi.

"I sanitari - scrive il sindaco - nella sola giornata di ieri hanno effettuato ben 20 tamponi a domicilio, su persone sintomatiche. In totale dall’inizio dell’emergenza a Carrara contiamo 24 persone contagiate e 26 sottoposte alla misura della quarantena".

"Per invertire la tendenza, l’unico modo è restare a casa. Anche per questo, dopo che Nausicaa mi ha segnalato un incremento delle visite, ho deciso di chiudere i cimiteri comunali". 

La Polizia Municipale di Carrara da quando è stato emanato il decreto ha effettuato circa 300 controlli e inviato una decina di provvedimenti alla Procura. Nel territorio di Carrara sono iniziate le attività di sanificazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità