Attualità lunedì 21 luglio 2014 ore 12:08
A Michela Marzano il Premio Bancarella

L'autrice romana si è aggiudicata la 62/a edizione dell'importante Premio letterario con il libro: "L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore."
PONTREMOLI (MASSA CARRARA) — Il vincitore del Premio viene scelto tramite il voto di 200 librai e bancarellai italiani. Lo spoglio è avvenuto ieri sera a Pontremoli, in piazza della Repubblica.
Fra gli ospiti della serata anche Vittorio Sgarbi, per la premiazione del padre Giuseppe al quale è stato assegnato il premio Bancarella Opera prima, per il libro "Lungo l'argine del tempo - Memoria di un farmacista", prima opera dell'autore alla veneranda età di 93 anni.
Michela Marzano, nata a Roma, si è trasferita in Francia alcuni anni fa per proseguire i suoi studi di Filosofia Morale e Politica, materie nelle quali si è laureata all'univesità di Pisa e ha conseguito un perfezionamento alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Attualmente è docente all'università di Parigi V ed è parlamentare, eletta alla Camera dei Deputati, e membro della commissione Giustizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI