
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 20:02
Alluvione, Comune e Provincia citati dal giudice

Il 3 novembre il gup si pronuncerà sul rinvio a giudizio per l'alluvione del 25 ottobre 2011 ma intanto ha citato fra i responsabili civili i due enti
AULLA — Nell'alluvione morirono due persone. Gli imputati sono 12 fra amministratori pubblici e tecnici di entrambe le amministrazioni, comunale e provinciale. Fra questi c'è anche l'ex sindaco e oggi senatore Lucio Barani.
I reati contestati, a vario titolo, sono omicidio colposo e disastro colposo.
Tre i capisaldi dell'inchiesta: il malfunzionamento della cassa di espansione di Chiesaccia che invece di contenere l'acqua del fiume Magra la riversò su Aulla, il mancato stato di allerta della cittadinanza e una serie di edifici costruiti nell'alveo del fiume che hanno deviato il corso del Magra contribuendo a creare le condizioni per il disastro.
I familiari delle due vittime travolte dall'esondazione, Enrica Pavoletti e Claudio Pozzi, si sono costituiti parte civile.
L'alluvione provoco' danni ingentissimi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI