Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 19:40

Accordo fra Mangia Trekking e il Parco Apuane

L'intesa ha durata triennale e punta alla promozione delle attività di alpinismo lento e orizzontale sul territorio toscano



MASSA CARRARA — Accordo storico fra l'associazione Mangia Trekking e il Parco delle Alpi Apuane. Il relativo protocollo è stato siglato nella sede del Parco dal presidente Alberto Putamorsi e dal presidente dell’associazione Mangia Trekking, Giuliano Guerri, alla presenza del direttore dell’ente Antonio Bartelletti.

L'accordo è volto alla promozione delle attività di alpinismo lento ed orizzontale sul territorio toscano. 

Sono stati i lunghi attraversamenti dal mare alla montagna, le salite sulle principali vette apuane, le iniziative dell’associazione che durante i cammini non dimentica di valorizzare i borghi, la cultura dei luoghi, le ricchezze della cucina tipica locale e gli antichi mestieri, a portare Mangia Trekking all’attenzione dei vertici dell’ente Parco Regionale.

"Il presidente Putamorsi a margine della firma ha espresso parole positive nei confronti dell’associazione - si legge in una nota di Mangia Trekking - e si è detto sicuro che la stessa saprà rappresentare un significativo valore aggiunto del territorio". 

Dal canto suo l’associazione ha già avviato delle attività per creare una propria base logistica in un rinomato borgo delle Alpi Apuane, tra le vette del Pizzo d’Uccello e del monte Sagro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuse le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2023-2024, ecco gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità