Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Mercoledì 15 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa, Vance: «Ammiro Papa Leone XIV, ma deve stare attento quando parla di teologia...»
Papa, Vance: «Ammiro Papa Leone XIV, ma deve stare attento quando parla di teologia...»

Attualità Giovedì 09 Aprile 2015 ore 14:16

Addio alla pediatra più amata della città

Maria Teresa Bondi aveva 87 anni. E' stata tra le fondatrici del reparto di neonatologia nell’ospedale cittadino dove ha lavorato per oltre 40 anni



CARRARA — La conoscevano praticamente tutti. E tutti le volevano un gran bene. Non foss'altro perché ha visto crescere gran parte dei piccoli della città. Tra i primi medici donna della provincia, Maria Teresa Bondi se n'è andata ad 87 anni, assistitta dai figli e dai 5 nipoti, dopo aver fondato insieme al dottor Boggi il reparto di neonatologia nell’ospedale di Carrara, struttura dove ha lavorato per oltre quarant’anni vedendo venire al mondo centinaia e centinaia di piccoli.

Una vita dedicata al lavoro e alla cura del prossimo, quella della Bondi, ma sempre accompagnata dalla curiosità e dall'interesse verso le molteplici attività culturali della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sismografi dell'Ingv hanno rilevato prima dell'alba una scossa nel mare antistante il segmento nord del litorale regionale. I dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca