Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 17:00

Pubblicata la graduatoria per il contributo affito

​Resi pubblici gli elenchi degli ammessi e degli esclusi alla graduatoria del bando per l'erogazione dei contributi del canone di locazione



CARRARA — Gli elenchi sono consultabili sul sito del Comune di Carrara, all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it. Ulteriori informazioni si possono chiedere presso l’ufficio Servizi Abitativi in via Solferino, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì’ dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Il contributo di integrazione al canone di locazione, come ricorda l’Assessore alle Politiche per la Casa Massimiliano Bernardi, rappresenta un importante aiuto per le categorie più deboli, messo a disposizione dal Comune ai cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il sussidio ha durata annuale e viene erogato fino ad esaurimento delle risorse messe in disponibilità dalla Regione Toscana e dall’Amministrazione comunale.

In base alla legge di stabilità 2016, il fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione non è stato rifinanziato: per l’anno in corso, quindi, non è previsto, a livello nazionale, il finanziamento dei contributi per i canoni di locazione. La Regione Toscana con un proprio sforzo economico è riuscita, comunque, a stanziare per l’anno 2016 l'importo di 4 milioni e 500 mila euro che sarà ripartito proporzionalmente tra i vari Comuni sulla base del fabbisogno rilevato. Tale importo tuttavia è pari a circa la metà delle risorse stanziate nel complesso l’anno scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità