Cronaca mercoledì 22 ottobre 2014 ore 11:49
Accoglienza profughi, agenti contagiati da Tbc

Iniziata la profilassi, i due poliziotti sono stati allontanati dalle famiglie
MASSA CARRARA — Pensavano di avere un'influenza. Quando, però, hanno notato che febbre, vomito e dolori non passavano, si sono preoccupati.
Così, con ulteriori analisi, due agenti della questura di Massa Carrara si sono accorti di aver preso la tubercolosi, contagiati, forse, durante operazioni di accoglienza profughi.
Dopo i risultati del test di Mantoux, che ha rivelato la presenza del batterio della Tbc nel sangue, i poliziotti hanno iniziato a seguire la profilassi e sono stati allontanati dalle famiglie per evitare di allargare il contagio.
Anche se, i primi sintomi, gli agenti li hanno accusati quasi un mese fa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI