Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 16:25
Nota giornalista apuana presenta il suo libro
Giovedì 5 gennaio alle 17.30, la giornalista apuana Laura Olimpia Salvatore presenterà il suo libro d'esordio al Mondadori Store di Massa
MASSA — “Spin” questo il titolo del libro, racconta la cronaca delle giornate conclusive della campagna elettorale orchestrata da uno spin-doctor scaltro e cinico che ricerca il consenso elettorale manipolando la stampa e l'opinione pubblica.
Edito da Gedit, il libro della Salvatore affronta con uno stile narrativo semplice e asciutto, le tecniche di comunicazione e propaganda che manipolano le coscienze e corrompono il senso critico degli elettori in un intreccio narrativo che coinvolge quattro personaggi principali.
All'incontro, organizzato in collaborazione con il Mondadori BookStore dove il libro è in vendita, interverrà il Professor Mario Messina che lo illustrerà.
“Finalmente un libro che è politicamente scorretto, perché svela qual è la patologia incurabile delle democrazie occidentali, cioè la ricerca del consenso elettorale attraverso la manipolazione della realtà, la comunicazione falsa e ingannevole e la seduzione delle coscienze, con l’aiuto potentissimo delle tecnologie informatiche. Il Web è pericoloso. La realtà virtuale della rete acceca gli elettori sprovveduti e ingenui.” (Professor Mario Messina)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI