Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport sabato 13 settembre 2014 ore 17:23

Al via il Mondiale di corsa in montagna

Massa si appresta ad ospitare la 30esima edizione del campionato mondiale di corsa in montagna che si disputerà il 14 settembre con oltre 500 atleti



MASSA CARRARA — Oltre 500 atleti in gara con gli accompagnatori ufficiali in rappresentanza delle 40 nazionali dei paesi iscritti al mondiale, poi i giudici internazionali, i cronometristi, il personale sanitario, i giornalisti accreditati e i fan. 

Massa si appresta ad ospitare la 30esima edizione del campionato mondiale di corsa in montagna che si disputerà il 14 settembre  aprendo le porte della città agli appassionati di atletica che vorranno seguire le gare lungo un percorso affascinate e unico al mondo disegnato fra le vie di arroccamento delle cave nel bacino di Casette ma anche le cerimonie inaugurali e finali celebrative della manifestazione internazionale che si terranno, invece, in piazza Aranci.
E la città tutta, gli albergatori, gli esercenti e gli operatori commerciali, sono pronti a scommettere sull’iniziativa organizzata da Fidal in collaborazione con l’Amministrazione comunale per promuovere al meglio il territorio e cogliere le possibili ricadute commerciali della manifestazione.
I commercianti del centro storico e di Marina, uniti rispettivamente nei Centri Commerciali Naturali di Massa da Vivere e A spasso per la costa hanno predisposto infatti una serie di iniziative collaterali a supporto della manifestazione sportiva.
Le vetrine dei negozi resteranno aperte anche la domenica, ci saranno addobbi per l’occasione che richiamano lo sport e in particolare l’atletica, poi decorazioni e corner informativi dedicati al mondiale nelle vicinanze dei luoghi deputati ad accogliere gli atleti o qualche sede dell’evento, in particolare piazza Aranci per le celebrazioni in città, Villa Cuturi per la parte amministrativa a Marina.
Nei ristoranti così come nei bar convenzionati saranno preparati menù, aperitivi o spuntini ispirati alla manifestazione in una sorta di gemellaggio culinario con i paesi di provenienza delle 38 federazioni partecipanti al mondiale.

Appuntamento sabato 13 settembre in piazza Aranci, dalle 16, per il Mennea Day e la possibilità per tutti gli appasSionati di provare a correre su una pista professionale che sarà allestita per l'occasione nella piazza cuore della città.
Seguirà intorno alle 18 la cerimonia d’apertura con la sfilata delle nazionali partecipanti al Mondiale nelle strade del centro storico e la consegna all'artistaFabio Viale del blocco in marmo donato dalla Ezio Ronchieri spa per la realizzazione della statua a memoria di Pietro Mennea.
Domenica 14 settembre, dalle 9 prenderanno il via le gare in montagna. Nel pomeriggio, dalle 18, in piazza Aranci si terranno le premiazioni e la cerimonia di chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità