Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA15°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 12:20

Allarme amianto negli edifici pubblici

Un triste primato riguarda Massa Carrara, prima insieme a Livorno per il numero di morti da cancro alle membrane causate dall'amianto.



MASSA — A rivelare il dato la deputata eletta nelle liste del Pdl Deborah Bergamini, che ha presentato una interrogazione parlamentare. La deputata Bergamini  ha citato come fonte i dati più recenti contenuti nello studio dell’Ipso del 2011 (rapporto sulla casistica 1988-2011). 

"Dalle mappature svolte dall’Arpat - ha detto la deputata nell'interrogazione - emerge chiaramente come gli edifici in cui è stata segnalata la presenza di amianto siano ancora moltissimi e il dato ancora più preoccupante è che la maggior parte di questi edifici sono pubblici. Nelle mappature è stata altresì segnalata la presenza di amianto in numerosi uffici postali della Toscana."

La richiesta ai ministri della deputata del Pdl è per sapere se il Governo sia a conoscenza dell’alta presenza di amianto negli uffici postali della Regione Toscana e non solo; quali iniziative di competenza intenda intraprendere al fine di salvaguardare la salute dei cittadini e dei lavoratori e di agevolare le necessarie bonifiche degli uffici postali italiani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità