Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:MASSA CARRARA20°29°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 08:09

Allarme sanità, utilizziamo il tesoretto

Questo l'appello di Anap/Confartigianato che chiede l'utilizzo di un miliardo e mezzo di euro per gli oltre 9milioni di Italiani che non si curano



MASSA — Allarmanti i dati di alcuni studi che sottolineano come sia cresciuto il numero degli anziani che risparmia su cure e prevenzione, stretti dalla morsa della crisi economica e dal continuo rincaro dei prezzi dei farmaci.

Proprio per questa grave situazione, dopo l’annuncio del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di un “tesoretto” da un miliardo e mezzo per la sanità, Anap/confartigianato chiede che almeno una parte di quelle risorse venga usata per aiutare le fasce più deboli della popolazione che sono costrette a dover conciliare le cure mediche con il pranzo e la cena.

“Se è vero, come ha previsto la Ragioneria di Stato, che nel 2017 vi sarà un tesoretto di almeno un miliardo e mezzo per la sanità - ha dichiarato Anap/confartigianato- è bene che rimanga a disposizione della sanità e non venga utilizzato dal Governo per fare cassa. A nostro avviso, almeno una parte di questo dovrebbe andare per attenuare il disagio dei circa 9 milioni di italiani che, secondo i dati di vari Centri Studi, non si curano più”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno