Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA22°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 21 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Attualità Giovedì 18 Febbraio 2016 ore 08:09

Allarme sanità, utilizziamo il tesoretto

Questo l'appello di Anap/Confartigianato che chiede l'utilizzo di un miliardo e mezzo di euro per gli oltre 9milioni di Italiani che non si curano



MASSA — Allarmanti i dati di alcuni studi che sottolineano come sia cresciuto il numero degli anziani che risparmia su cure e prevenzione, stretti dalla morsa della crisi economica e dal continuo rincaro dei prezzi dei farmaci.

Proprio per questa grave situazione, dopo l’annuncio del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di un “tesoretto” da un miliardo e mezzo per la sanità, Anap/confartigianato chiede che almeno una parte di quelle risorse venga usata per aiutare le fasce più deboli della popolazione che sono costrette a dover conciliare le cure mediche con il pranzo e la cena.

“Se è vero, come ha previsto la Ragioneria di Stato, che nel 2017 vi sarà un tesoretto di almeno un miliardo e mezzo per la sanità - ha dichiarato Anap/confartigianato- è bene che rimanga a disposizione della sanità e non venga utilizzato dal Governo per fare cassa. A nostro avviso, almeno una parte di questo dovrebbe andare per attenuare il disagio dei circa 9 milioni di italiani che, secondo i dati di vari Centri Studi, non si curano più”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporali, vento e grandinate sono attesi in Toscana, con rischio idraulico. Le zone più esposte, parchi chiusi e spiagge interdette: le ordinanze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità