Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 20:50
Giovani bloccati e sfiniti sulla via ferrata
Due giovani tedeschi sono stati soccorsi dal personale del Sast Toscana che ha risalito da terra una delle ferrate più impegnative delle Alpi Apuane
ALPI APUANE — Bloccati e sfiniti sulla via ferrata più impegnativa delle Apuane, due giovani hanno chiesto aiuto al Sast Toscana.
La Stazione di Massa del Soccorso Alpino e speleologico toscano si è attivata per intervenire sul Monte Contrario dove due escursionisti di nazionalità tedesca risultano bloccati nella parte alta della via ferrata.
Non potendo contare sull'intervento dell'elisoccorso regionale, i tecnici si sono diretti sul posto da terra . La via ferrata - a quanto si apprende dai soccorritori toscani - tecnicamente la più impegnativa delle Alpi Apuane, risulta ad oggi chiusa come da segnaletica sita in località Biforco.
A Gennaio la stazione di Massa era già intervenuta in notturna su questa via, per trarre in salvo due giovani escursionisti.
Nel corso del recupero a causa dello sfinimento è stata riscontrata l'impossibilità nel proseguire la discesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI