Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 18:05

Amir è il millesimo bambino nato nel 2020 a Massa

Il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Apuane di Massa ha festeggiato un fiocco celeste che segna quota 1000



MASSA — Si chiama Amir ed è il millesimo bambino nato all'ospedale Apuane di Massa nel 2020. 

Il reparto di ostetricia e ginecologia del Noa festeggia il traguardo. "Nonostante il calo delle nascite e le paure legate alla pandemia da Covid-19 - si legge in una nota dell'Asl nord ovest-  la vita non si ferma, ed è per questo che il reparto di ostetricia e Ggnecologia dell'ospedale Apuane di Massa ha festeggiato, con l'arrivo di Amir, un fiocco celeste che segna quota 1.000. Mille mamme che quest'anno hanno scelto l'ospedale di Massa per far nascere i loro piccoli".

"In questo momento di grande difficoltà per tutti, aver raggiunto i mille nati in ostetricia è un bel segno di rinascita e vita - dice Elisa Bruschi, responsabile delle ostetriche dell'ambito di Massa e Carrara - L'assistenza ostetrica presso il nostro punto nascita è garantita in tutti gli standard di sicurezza - aggiunge Bruschi - e siamo in grado di garantire, adeguandoci al regolamento in linea con le indicazioni regionali, la presenza del padre al momento della nascita, dando così alla nuova famiglia la possibilità di vivere insieme questa esperienza".

"E' stato e continua ad essere un anno difficile per gli operatori sanitari - dice Roberto Marrai, direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Apuane - ma continuiamo a lavorare con passione e professionalità per garantire alle nostre pazienti cura e sicurezza. Con la nascita di Amir, oggi abbiamo raggiunto i mille nati in un anno: una gioia per mamma e papà, una soddisfazione professionale e lavorativa per tutto il personale del reparto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca