Toro scappa e finisce sull'Aurelia

L'animale è fuggito durante il trasferimento in un terreno agricolo. Paura per gli automobilisti. Appello per non abbatterlo
CARRARA — Per catturare il toro scappato nel pomeriggio di ieri sono dovuti intervenire i veterinari della Asl di Parma che sono intervenuti con i dardi caricati a sonnifero. Alla fine l'animale, di grossa stazza, è stato preso in un canale della zona di Battilana.
Il toro è stato acquistato da un imprenditore della zona per custodirlo in un appezzamento di terra. Proprio durante le operazioni di trasferimento l'animale ha pensato bene di scappare. E' finito anche sulla statale a rischio pericolo suo e degli automobilisti in transito.
Quando la voce dell'animale che scorrazzava libero, è scattato immediatamente l'appello alla cattura senza abbattimento. Alla fine non ce ne è stato bisogno e la soluzione è stata la sedazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI