Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 19:01
Allarme per un gabbiano con la lenza nel becco

Arriva dai social network la richiesta di soccorso per la bestiola bloccata su un muretto lungo il Frigido. Si teme per la sua sorte
MASSA — Ha una lenza che gli penzola dal becco e il suo volo si è arrestato sul muretto dopo il pontile sul Lungo Frigido Levante, a Massa: è un gabbiano sulla cui sorte la preoccupazione corre via social network dove una studentessa ha segnalato la situazione a Lipu Livorno. "So che non è la vostra zona", scrive la giovane raccontando di aver già provato a contattare altre organizzazioni più prossime senza successo.
"Io ho anche la tentazione di buttarmi per provare a prenderlo ma è sul fiume - scrive - e inoltre sono con un amico che non e molto d'accordo a portarlo in macchina sua. Sono una studentessa fuori sede, più che segnalare a destra e sinistra non so cosa fare. Aiutatemi ad aiutarlo". Pare che l'uccello si lamenti. Visto volare nei giorni scorsi, adesso è fermo a terra.
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI