Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 15:36

Salvato dal degrado, nuova vita per il cane Lucky

cane
Il cane Lucky quando è stato trovato

Quando le guardie zoofile l'hanno trovato era a catena corta, senza più pelo per via dei parassiti, denutrito. Poi per lui le cure e una famiglia



MASSA — Quando le guardie zoofile volontarie Lndc della sezione di Massa l'hanno trovato, il povero cane era a catena corta, senza più pelo per via dei parassiti, denutrito, gli occhioni sgranati per la paura e gli stenti. Sfidando la realtà, i volontari lo hanno voluto chiamare Lucky, 'fortunato' in segno di buon auspicio. Ebbene: hanno avuto ragione perché adesso a quel cagnolino la vita ha offerto una nuova possibilità e una famiglia che lo ha accolto con tutto l'amore.

A raccontarne la storia adesso è proprio Lndc in una nota: "All’inizio - ricordano dall'associazione - il cane sembrava davvero tutto tranne che fortunato". La coppia di proprietari, denunciati entrambi, lo teneva "in maniera a dir poco inaccettabile". Quello visto dalle guardie zoofile durante il sopralluogo "era uno scenario da incubo" con Lucky costretto "in condizioni igieniche pessime, denutrito, disidratato, completamente infestato da pulci e zecche fino ad aver perso gran parte del pelo".

Dopo la liberazione è iniziato il recupero a base di cure veterinarie e coccole per l'anima, oltre a tante pappe buone per rimettere in sesto il piccolino. I risultati sono arrivati e persino il pelo ha iniziato a ricrescere. E il carattere? Il cane pian piano ha ripreso fiducia e ha tirato fuori la sua indole affettuosa.

Da lì all'adozione il passo è stato breve. Appelli social e passaparola hanno consentito a Lucky di dimostrarsi davvero meritevole del nome di fortunato: "Lucky ha trovato una famiglia che lo ha accolto a pieno titolo con sé! Adesso, questo dolcissimo cagnolino, può finalmente dimenticare il suo triste passato e recuperare tutto il tempo perso facendo lunghe passeggiate nei boschi e in riva al fiume insieme ai suoi nuovi compagni di vita, con una casa vera in cui tornare e dormire in tranquillità", annunciano da Lndc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCKY, UNA STORIA A LIETO FINE
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità