Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA20°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 13:39

Lo spettacolo dei cani bagnino nel mare elbano

Tante persone ieri hanno assistito alla dimostrazione della Scuola Max di Marina di Massa che addestra i cani per il salvataggio in mare



PORTOFERRAIO — Si è svolta ieri a Portoferraio, davanti alla spiaggia delle Ghiaie e alla presenza di un numeroso pubblico, la dimostrazione dei cani bagnino della Scuola Max di Marina di Massa.

L'evento che, come spiegano gli organizzatori, si è svolto rispettando le normative anti-Covid ha suscitato tanti applausi ai cani in azione con i loro conduttori. Dopo la dimostrazione, anche bambini ed adulti hanno partecipato nel provare ad essere recuperati dal cane per  essere poi trainati a riva. 

Molte e varie le domande poste dal pubblico che ha chiesto come funzionava il recupero di persona in difficoltà in acqua e di conoscere le varie razze ed anni dei cani. 

Molta curiosità tra il pubblico nel vedere queste splendide creature in azione in tante prove, tra cui trainare un pattino con persone sopra senza l'utilizzo dei remi con la corda in bocca, trainare un sup con sopra le persone, recuperare una persona in difficoltà a largo con il baywatch oppure aggrapparsi all'imbrago del cane ed essere trasportati a riva.

Chi volesse avvicinarsi a questa esperienza dei cani da salvataggio per fare ed eventualmente avere informazioni sul corso può contattare la Scuola Max di Marina di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il salvataggio di 87 migranti in mare, la nave Ong era stata indirizzata al porto di Marina di Carrara. Poi l'assalto armato e la variazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca