Attualità venerdì 08 agosto 2014 ore 16:08
Antincendio boschivo, accordo Toscana-Liguria

Al via l'intesa operativa tra le regioni Toscana e Liguria per lo spegnimento degli incendi nei territori della provincia di Massa Carrara e La Spezia
TOSCANA — L'accordo prevede la collaborazione tra le due Regioni per lo spegnimento degli incendi nei territori di confine e la condivisione delle squadre antincendi boschivi, liguri e toscane, così come previsto dal Piano operativo anticendi boschivi 2014-2016.
L'intesa, che è al secondo anno di sperimentazione, permetterà di definire le procedure operative, ma anche di organizzare gli incontri formativi attraverso i quali favorire la condivisione e lo scambio tra personale di due regioni diverse e appartenente a numerosi enti: Province, Comuni, Unioni di comuni, Corpo Forestale dello Stato, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Associazioni di volontariato Aib.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI