Sport venerdì 19 febbraio 2016 ore 15:28
Approvato il Regolamento sugli impianti sportivi

Per la prima volta, Massa si dota di un ordinamento che disciplina le forme di utilizzo e di gestione di tutti gli impianti
MASSA — Votato da una maggioranza compatta durante l’ultimo Consiglio Comunale, è stato approvato il Regolamento a cui faranno eccezione le palestre all’interno delle scuole, lo stadio Oliveti e il futuro Palazzetto dello sport che godranno invece di una regolamentazione specifica .
Soddisfazione espressa dall’assessore con delega allo sport Gabriele Carioli per la realizzazione di un atto che permetterà di dare un nuovo indirizzo, più organizzato, alla gestione pubblica degli impianti sportivi e che prevede una partecipazione più trasparente alla loro gestione.
L’atto è frutto di un importante lavoro di preparazione che ha visto i consiglieri di maggioranza impegnati in un confronto con esperti, rappresentanti CONI , CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) e Federazioni sportive per acquisirne pareri e consigli .
Tra le novità più significative è bene sottolineare che il Regolamento prevede delle premialità per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi a società iscritte o presenti nell’elenco CONI , che hanno al loro interno personale qualificato, che non hanno problemi con giustizia sportiva o registrato illegalità di altra e diversa natura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI