Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 15:34
Apuane e Lunigiana, vaccini Covid a due velocità

Sono oltre l'80% i cittadini dell'area apuana che hanno ricevuto almeno una dose di siero, mentre la zona lunigianese è più indietro
PROVINCIA DI MASSA CARRARA — Procede a due velocità la campagna vaccinale contro il Covid-19 sul territorio provinciale di Massa Carrara, con la zona delle Apuane che sopravanza la Lunigiana in dati rispettivamente sopra e sotto l'80% quanto a cittadini che hanno ricevuto almeno la prima dose di siero. A fare il punto della situazione sulle somministrazioni è la Asl Nord Ovest.
In zona Apuane, recita il report sanitario, le vaccinazioni complessivamente effettuate sono 129.589 prime dosi e 131.102 cicli completi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente dell'83,3%.
In zona Lunigiana, invece, le vaccinazioni complessivamente effettuate sono 31.453 prime dosi e 30.873 cicli completi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 79,5%.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI